Possiamo partire per un viaggio, anzi un pellegrinaggio, che condurrà ragazzi e ragazze a capire che nella vita siamo affiancati dalla presenza del Signore Gesù che ci guida e ci indica il sentiero.
“ViaVai - Mi indicherai il sentiero della vita” è lo slogan dell'Oratorio estivo 2024.
Una strada, sette passi per compiere il cammino, un orizzonte e una missione che valgono per ciascuno di noi. Nella frenesia della vita, fra mille percorsi e anche distrazioni, nel nostro "ViaVai" c'è dunque una meta e ciascuno può percorrere la sua strada, sapendo che accanto a sé ci sarà sempre Qualcuno. Sarà un “ViaVai” che conduce a Lui, a Gesù che è la “Via”, e che ripartirà da Lui, verso la missione indicata a ciascuno.
Sarà un bel “ViaVai”, anche, per la novità del sistema “SANSONE” tramite il quale verranno gestite le iscrizioni e le presenze dei ragazzi.
Bisognerà avere, inizialmente, un po’ di pazienza, ma ne scopriremo presto i benefici.
Ecco il link per il primo accesso a “SANSONE”:
https://sansone.clsoft.it/ords/f?p=112:999:::NO::G,CS:161,GTV3yMis02N9L0lENoavUKCqlY0%3D
Buon oratorio estivo!
Don Stefano, don Fulvio, don Francesco, don Giancarlo, educatore Andrea, suor Rocio e suor Antonella
Quest'anno la comunità Pastorale San Paolo VI e Beata Alfonsa Clerici della città di Lainate, propone a tutti i ragazzi, dalla prima elementare (frequentata) alla terza media, cinque settimane di oratorio estivo da lunedì 10 giugno a venerdì 12 luglio.
Apriremo contemporaneamente tutti e tre gli oratori dalle 07:30 alle 17:30:
Per realizzare al meglio questi giorni e offrire il miglior servizio alla comunità cristiana, sono necessari molti volontari. Per dare la propria disponibilità, è necessario compilare il volantino che si trova in chiesa o scaricabile sotto e cosegnarlo alle rispettive segreterie. Grazie di cuore!
Incontri per i genitori degli animatori:
Nelle prossime settimane tenete d'occhio i contatti social degli oratori, il sito della Comunità Pastorale e i gruppi Telegram e WhatsApp per aggiornarvi su orari e modalità d'iscrizione.